Nuovo Servizio PIF-NFT

Garanzie di tracciabilità e data certa per PIF, e non solo…

Sentiamo parlare di NFT da tempo, e, senza conoscerli bene, vengono correlati alla vendita di opere o di licenze musicali, spesso a prezzi folli.
Nascono per garantire (e rendere possibili) le criptovalute. Ma cosa sono, e che utilità possono avere? Scopriamolo insieme.

 

Definizione: l’NFT è un Non Fungible Token, ossia un “gettone” Immateriale Non Replicabile

Cos’è? L’NFT è sistema di tracciatura totale, irreversibile e incancellabile.

Come funziona? L’NFT sfrutta il sistema “blockchain” nato per garantire, registrare e tracciare gli scambi monetari delle criptovalute. Di fatto, ha permesso la creazione e l’esistenza delle criptovalute stesse, come lo storico Bitcoin, la prima criptovaluta al mondo. Ma è possibile “inserire” in blockchain anche qualsiasi tipo di file. E… documenti!

I documenti inseriti in blockchain risultano quindi (seppure con accesso limitato dal proprietario, quindi sempre secretati) “notarizzati elettronicamente” con un sistema riconosciuto dalle autorità di tutto il mondo.
Angel Consulting, sempre all’avanguardia nella ricerca della vostra sicurezza e tutela, offre il servizio di registrazione e custodia digitale dei documenti essenziali (PIF, CPSR, CoA e altro), rendendoli certi, immutabili (possono naturalmente essere aggiornati, mantenendo lo storico) e legalmente inattaccabili, elevando la funzione difensiva dei documenti all’ennesima potenza, poichè viene esclusa in modo certo la possibilità di modificarli all’uso.

I vostri documenti saranno quindi accompagnati da un QR code e “track ID” che ne attestano l’inserimento in blockchain e l’immutabilità.

Contattaci